Categories: Prima pagina

Spagna, il Real Madrid vince a Siviglia e rialza la testa. L’ Atletico respira la vetta, il Barcellona cade a Cadice

MADRID – Il Real Madrid, dopo due sconfitte e un pareggio, si ritrova nella dodicesima giornata della Liga. I blancos infatti, dopo la sconfitta in Champions (nello stesso girone dell'Inter) contro lo Shakhtar che complica la qualificazione agli ottavi, rialzano la testa in campionato vincendo di misura sul campo del Siviglia. Tre punti importanti per il tecnico Zidane, messo in discussione dopo i recenti deludenti risultati. Atletico Madrid provvisoriamente capolista. Il Barcellona non va: a Cadice finisce 2-1 per i padroni di casa. Secco e netto successo casalingo per 3-0 del Levante sul Getafe.

Un autogol di Bono rilancia il Real

A decidere il match di Siviglia in favore della formazione allenata da Zidane un'autorete del portiere Bono. Nel primo tempo la formazione di Lopetegui prova a mantenere il possesso palla non riuscendo però mai a trovare la conclusione verso la porta avversaria. Le uniche due chance dei primi 45′ sono per gli ospiti: al 21′ Vinicius libera Kroos al limite dell'area, e tiro di poco fuori; al 38′ è invece Benzema ad avere la possibilità di sbloccare la gara con il portiere avversario che salva in corner. Nella ripresa, al 58′, un cross di Mendy viene sporcato da Vinicus, Bono esce male e con il ginocchio devia la palla nella propria porta regalando il vantaggio agli ospiti. La reazione degli andalusi è tutta nel tentativo di Gudelj al 75′, ma Courtois è attento e il Madrid torna al successo che gli consente di portarsi a 20 punti in classifica a pari merito col Villarreal, mentre il Siviglia di Lopetegui resta fermo a quota 16.

L'Atletico respira la vetta

Secco 2-0 dell'Atletico Madrid al Wanda Metropolitano contro il Valladolid nella 12esima giornata della Liga. Entrambe le reti dei colchoneros arrivano nella ripresa con Lemar e Llorente. Con questa vittoria la squadra allenata da Diego Simeone vola a 26 punti in classifica, conquistando provvisoriamente il primo posto.

Il Barcellona cade a Cadice

Il tracollo del Barcellona prosegue. I blaugrana sono sempre più distanti dalla vetta della Liga: i catalani cadono in casa del Cadice, che sale al quinto posto a quota 18 punti, quattro in più rispetto a Messi e compagni. Gimenez apre le marcature dopo soli 8 minuti, il Barcellona impatta nella ripresa grazie all’autogol di Alcala, a decidere il match è “lo Squalo” Alvaro Negredo: l’attaccante, entrato da meno di un minuto, approfitta di un disastro combinato da Lenglet e ter Stegen per insaccare a porta vuota.

Tutto facile per il Levante col Getafe

Secco e netto successo casalingo per 3-0 del Levante sul Getafe con tre marcatori diversi per i padroni di casa: Roger al 5′, Gomez al 17′ e De Frutos al 57′. Gli ospiti hanno giocato in inferiorità numerica dal 7′ del primo tempo per l'espulsione di Chema e hanno chiuso in nove per il secondo giallo rimediato Dakonam nel finale del match. Il Levante sale così a 11 punti uscendo dalla zona retrocessione, mentre il Getafe rimane fermo a 13.Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

3 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

3 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

3 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

3 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

3 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

3 anni ago