E' finita per Romeo Sacchetti l'avventura come allenatore della Fortitudo. La rovinosa sconfitta di sabato sera a Brescia e l'ultimo posto in classifica hanno convinto la società a procedere ad un esonero, formalizzato questa mattina. Il ct azzurro, che sperava ancora in una sterzata della squadra, non ha ricevuto segnali positivi nella resa, tecnica e mentale, di Brescia, concludendo la serata senza presentarsi, per sua scelta, in sala stampa a commentare la gara.
"Fortitudo Pallacanestro comunica di avere sollevato Meo Sacchetti dall'incarico di allenatore della prima squadra della Fortitudo Lavoropiù – scrive la società in una nota – A coach Sacchetti vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto, sin dal primo giorno, con impegno, serietà e correttezza professionale, oltre ad un sincero e sentito in bocca al lupo per il prosieguo della sua carriera. La squadra sarà temporaneamente affidata a Stefano Comuzzo".
Ingaggiato in estate al posto di Antimo Martino, Sacchetti è avviato a chiudere dopo pochi mesi, malgrado un contratto biennale, un rapporto mai decollato. Per il futuro sono stati fatti diversi nomi, in testa quello di Luca Dalmonte, già passato, come vice di Scariolo, Bianchini e Skansi, sulla panchina biancoblù. Ma subito questa verrebbe affidata a Stefano Comuzzo, l'attuale assistente, sia per affrontare la gara di coppa di martedì contro Bilbao sia per guidare la Effe anche a Pesaro, sabato sera, contro l'altro ex Repesa. Già in giornata sono attese svolte decisive.Original Article
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…