Categories: Prima pagina

Alberto Genovese indagato per un’altra violenza sessuale su una 23enne durante una vacanza a Ibiza

E' indagato anche per un secondo presunto stupro Alberto Genovese, l'imprenditore delle start-up arrestato per violenza sessuale e sequestro ai danni di una ragazza appena 18enne durante una festa alla "Terrazza Sentimento", il suo attico di lusso a pochi passi da Duomo di Milano.

10 Minuti – La videoinchiesta. “Terrazza Sentimento”, la notte degli abusi


Genovese, in carcere dallo scorso 6 novembre, dovrà difendersi anche dalle accuse di una ragazza di 23 anni che ha denunciato di essere stata violentata durante una vacanza a Ibiza, lo scorso luglio, ospite dell'imprenditore a Villa Lolita. Un racconto che la giovane aveva fatto al procuratore aggiunto Letizia Mannella e al pm Rosaria Stagnaro già prima del fermo di Genovese, dopo aver saputo quanto accaduto nel suo attico la notte tra il 10 e l'11 ottobre scorso. Ora, conferma la procura di Milano, la sua denuncia ha portato all'iscrizione di Genovese per violenza sessuale anche per questo secondo caso di tre mesi prima.

Alberto Genovese, gli avvocati della vittima rinunciano al mandato. Il nuovo legale: "Si è presentata da me spontaneamente"


"Sono stata invitata a questa vacanza personalmente da Alberto, che mi ha regalato il biglietto – aveva messo a verbale la ragazza, quattro giorni dopo lo stupro dell'altra 18 enne – I primi giorni li abbiamo trascorsi normalmente facendo feste, bagni in piscina, e consumando droghe di vario genere che Alberto metteva liberamente e gratuitamente a disposizione di tutti gli ospiti, poste in dei piatti in sala". Poi la ragazza si apparta con Genovese e da quel momento non ricorda più nulla. "L'unica cosa che ricordo è una sorta di stato allucinogeno, in cui tentavo di alzarmi da un divano o altro, ma ricadevo sempre in posizione seduta, in posti diversi".

Genovese, in arrivo la richiesta di processo per gli schiamazzi alla "Terrazza sentimento"


Racconta che quando ha recuperato i sensi si è sentita violata, e di aver percepito dolori su tutto il corpo. "Ho notato che avevo addosso la stessa gonnellina e lo stesso top di seta della sera prima che comunque era strappato, ma non avevo più né il reggiseno, né le scarpe. Ho sentito più volte gente che entrava in stanza a chiedermi come stessi. (..) Ho intuito che io a questo punto debba essere uscita da quella stanza sporca di sangue. Avevo un sacco di lividi sulle gambe e un forte dolore ai polsi, non riuscivo neanche a ruotarli. Avevo dolore in generale a tutto il corpo ed ho avuto la sensazione di aver subito un rapporto sessuale".

Alberto Genovese, la guardia del corpo e l'amico delle feste: tra "non ho visto" e "non sapevo" il racconto della sera della violenza

di

Oriana Liso


Agli inquirenti la ragazza ha raccontato anche di aver saputo delle "voci strane che circolano tra i conoscenti di Alberto, che questi metta della droga, del tipo cocaina o chetamina, in modo da stordire immediatamente le ragazze. (..) Ho avuto paura della reazione che avrebbe potuto avere Alberto, in considerazione del fatto che mi era giunta voce, non so bene da chi, che in una occasione lui aveva mandato delle persone sotto casa di una ragazza che voleva denunciarlo per una cosa simile. Quindi ho avuto ed ho tuttora il timore che Alberto possa, anche in via trasversale, fare del male non tanto a me, quanto alla mia famiglia".

Genovese e la violenza sessuale alla festa, altre ragazze vogliono parlare


Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Ocse, notevoli progressi per l’attuazione del Pnrr

AGI - Le risorse stanziate nell'ambito del Pnrr offrono l'opportunità di affrontare le debolezze strutturali…

3 mesi ago

In Gran Bretagna allarme per i controlli a frontiera su piante e frutti

AGI - I coltivatori di frutta e fiori del Regno Unito si trovano ad affrontare…

3 mesi ago

Fine vita: sollevata la questione di costituzionalità a Firenze

AGI - La giudice per le indagini preliminari, Agnese De Girolamo, ha sollevato la questione…

3 mesi ago

In fiamme 26 ettari di bosco nel Grossetano

AGI - Un incendio, attivo da ieri, sta interessando una vasta area di bosco in…

3 mesi ago

Aggressione omofoba a Palermo, nel branco anche minorenni

AGI - Aggressione omofoba in pieno centro storico a Palermo. È successo venerdì sera nel…

3 mesi ago

Lo sbarco di Anzio e l’occasione perduta per prendere Roma

AGI - Il gatto selvatico si era rivelato una balena spiaggiata: nella metafora di Winston…

3 mesi ago