Acceso l'Albero di Natale in piazza Duomo a Milano. L'Albero del dono, sponsorizzato Coca-Cola, è parte del "Natale degli Alberi", il progetto nato da un'idea di Marco Balich e donato al Comune di Milano dalla Fondazione Bracco. Domani si accenderanno tutti i 20 alberi, da piazza Duomo al quartiere Greco, da piazza XXV Aprile a CityLife.
L'albero di Natale di Milano si illumina casa per casa: il videoracconto ideato dallo storico studio Bruno Bozzetto
L'Albero del dono è accompagnato dall'invito a sostenere la Rete Banco Alimentare, per ricordare ancora di più in un anno così complesso quanto sia importante donare a chi ha bisogno. L'obiettivo è di raccogliere prodotti alimentari per almeno 2 milioni di pasti.
Un albero di Natale con i bauli dei concerti, l'installazione solidale di chi lavora nello spettacolo
di
Francesca Robertiello
Il grande albero di Natale di piazza Duomo e i 18 piccoli alberi vivi che lo circondano saranno ripiantati al termine del periodo natalizio, creando un'eredità verde per la città. Centinaia di luci renderanno visibile l'installazione da diversi punti di Milano.
Il Natale di piazza Duomo targato Coca Cola: ecco l'albero sponsorizzato nel centro di Milano
Con l'accensione degli alberi parte anche la campagna di comunicazione della città: un cortometraggio animato racconta uno scambio magico tra alberi e cittadini che accende Milano con le luci del Natale. Un albero si accende al centro della città, e i suoi rami, che si diramano tra i tanti quartieri di Milano, vengono addobbati dai milanesi che donano una luce alla loro città. Il racconto "Milano si dirama. Casa dopo Casa" è affidato all'agenzia di comunicazione Connexia e alla matita di Studio Bozzetto & Co. "In un anno difficile come questo, la magia del Natale assume un significato ancora più speciale – commenta Bruno Bozzetto, fondatore di Studio Bozzetto &Co – . La storia del nostro studio è da sempre legata a doppio filo con la città di Milano. È stato quindi davvero un piacere per tutto il nostro gruppo di lavoro poter raccogliere lo spirito dell'iniziativa messa in campo dal Comune e rappresentarla, dando vita a un prodotto animato che racchiude in sé tutti gli elementi tipici della "milanesità": il legame indissolubile dei Milanesi con la città, la sua tradizione artigianale, la ricerca continua della qualità e il desiderio costante di fare bene, sempre e comunque, anche in situazioni complesse e sfidanti come quelle che stiamo vivendo".
A Milano i 18 alberi del Natale diffuso dal centro alle periferie: e c'è anche quello della protesta dello spettacolo
di
Alessia Gallione
Il video, della durata di 30", sarà visibile da domani in tutta la città, diffuso sia attraverso i circuiti di comunicazione audiovisiva sia attraverso affissioni, quotidiani on line e tv locali, e a partire da oggi sui canali social di Comune, Camera di commercio, YesMilano. E' un progetto di Milano&Partners, l'agenzia di promozione della città di Milano, promosso dal Comune di Milano e dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi insieme a SEA, Fondazione Fiera Milano, Fiera Milano Congressi, ATM, Pirelli, TIM, Borsa Italiana, Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, Fondo Italiano d'Investimento.Original Article
Commenti recenti