Personale sanitario dell’Elemosineria Apostolica, inviato da Papa Francesco, ha somministrato vaccini antinfluenzali e tamponi per il Covid-19 nel cortile della parrocchia Beata Vergine Maria Immacolata, a Torvaianica. Oltre trenta persone, come riporta Vatican News, si sono messe in fila, rispettando il distanziamento sociale e con indosso la mascherina, hanno così ricevuto cure che difficilmente avrebbero potuto trovare nelle istituzioni sanitarie tradizionali.
Si tratta perlopiù di senzatetto o persone che si prostituiscono sul lungomare di Torvaianica: molti di loro sono sprovvisti di documenti e non ha medico di base. La maggior parte sono stranieri e provengono dall’Argentina, dalla Colombia e dal Perù, alcuni dei quali anche sieropositivi. Molti di loro sono trans che si guadagnavano da vivere prostituendosi sulla Litoranea e che ora sono privi di mezzi.
“Malgrado la pioggia è stata una giornata con il sole perché illuminata e riscaldata dalla presenza degli amici che sono arrivati con l’ambulanza del Vaticano”, ha detto il parroco, don Andrea Conocchia, ricordando che già ad aprile, in pieno lockdown, lo stesso Bergoglio aveva invitato – tramite il suo Elemosiniere – aiuti economici ad un gruppo di trans che non aveva più di che vivere.
Original Article
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…