Slitta di un giorno l'apertura di Green Pea, il primo Green Retail Park al mondo pensato da Oscar Farinetti. "Apriremo il 9 dicembre per motivi legati all'emergenza, lo faremo all'insegna della sicurezza. Ci dispiace non poter essere aperti nei festivi, ma ieri ci sono stati mille morti e noi imprenditori dobbiamo essere rispettosi – ha detto Oscar Farinetti alla preview – partiamo da qui perché a Torino ci è andato tutto bene, è una città creativa. Questo è un rinascimento, è serendipity, una roba di successo che nasce in un momento sfortunato".
Torino, apre Green Pea il made in Italy geniale e sostenibile di Oscar Farinetti
di
Diego Longhin
All'inaugurazione dei cinque livelli di prodotti e servizi sostenibili di ogni tipo – 66 negozi, un museo, 3 luoghi di ristorazione, una piscina, una spa e un club dedicato all’ "ozio creativo" – partecipano il governatore Alberto Cirio e la sindaca Chiara Appendino. 15 mila metri quadri di vetro, acciaio e legno accanto a Etaly. Uno spazio dove si troveranno oltre 60 negozi in cui lavoreranno 200 persone.
"È una sfortuna per un imprenditore aprire in un momento così difficile, ma per noi istituzioni è una fortuna perché da qui parte un messaggio di speranza, si può fare qualcosa di importante. Dobbiamo ripartire avendo imparato qualcosa di più, come fa Farinetti con entusiasmo e positività. Sarà anche un volano di attrazione turistica", sottolinea il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio.
"Green Pea e' un investimento di risorse economiche, porta lavoro e raccoglie la sfida di cambiamento culturale cercando di rendere attrattivo un comportamento – ha detto la sindaca Chiara Appendino – È un percorso ineludibile, anche se non genera consenso elettorale, per dare futuro alle nuove generazioni Sono felice che Torino sia la prima città del mondo a lanciare questa sfida".Original Article
Commenti recenti