Warrer Berlinger è morto all'Henry Mayo Newhall Hospital di Valencia, in California, all'età di 83 anni. L'annuncio della scomparsa è stato dalla figlia Elizabeth.
Prima e dopo la sua più celebre apparizione, in sette episodi del popolare telefilm Happy Days dove ha interpratato il sergente Betchler l'attore ha avuto una lunga carriera nel mondo del cinema, anche se sempre con ruoli minori. Nel telefilm, Berlinger è un reclutatore che, nell'episodio numero 20 intitolato The Physical, ha un confronto piuttosto acceso con Fonzie, che deve partire per il servizio civile.
Tra i tanti lungometraggi, i più noti sono La corsa più pazza d'America, Il lungo addio di Robert Altman, Eroe per caso e Il mondo secondo Garp di George Roy Hill ma ruoli importanti li ha avuti anche in Tutti pazzi in coperta (1961), Billie (1965) con Patty Duke e addirittura Voglio sposarle tutte (1966), al fianco di Elvis Presley.
Il suo esordio avviene da giovanissimo, accanto alla futura moglie Betty Lou Keim, sui palchi teatrali di Broadway. Nel 1956 passò al grande schermo, debuttando sul set di Gioventù ribelle.
Original Article
Commenti recenti