Categories: Prima pagina

E-bike, il manubrio intelligente è già un cult

ROMA – La bicicletta sta vivendo un momento d’oro. Soprattutto, l’e-bike è entrata a far parte e ha catturato una buona fetta del mercato della mobilità; non da meno sono gli accessori e le varie parti componenti.
Oggi, parliamo di Wink Bar, definito dalla stessa casa francese di produzione, Velco: “La barra occhiolino”. Il progetto di questo manubrio speciale ha già percorso tanta strada, per l’esattezza sono da circa due anni che attira l’attenzione. Così, dopo aver conosciuto le varie fasi di progettazione e la campagna che la start-up ha fatto su Kickstarter, finalmente la barra tecnologica per bici è approdata sul mercato e sembra già essere divenuta un oggetto cult tra i ciclisti.
Il manubrio smart sta per rivoluzionare le nostre pedalate, si può installare su qualsiasi bicicletta e le varie funzioni si controllano direttamente dallo smartphone. È dotato di sistema di tracciamento integrato, un vero e proprio antifurto che dà la possibilità agli utenti di non perdere mai d’occhio la posizione delle due ruote. Per accedere al servizio di allerta basta sottoscrivere un abbonamento e in caso di sospetto movimento, arriva un sms di notifica, con tanto di geolocalizzazione in tempo reale. In questo modo il vostro mezzo è sempre rintracciabile in ogni parte del mondo, come garantito dal costruttore.
Mentre, con il sistema di navigazione brevettato WinkNav, potete impostare la vostra destinazione, scegliere il percorso più veloce e bike frienfly per raggiungere la meta.
Sono, inoltre, integrati i led che indicano le direzioni da prendere, come svoltare a destra, inserirsi per intraprendere la terza uscita della rotonda e tutte le altre indicazioni.
Altra caratteristica, è il sistema d’illuminazione intelligente, composto di due fari integrati da 225 lumen nella parte anteriore del manubrio, che hanno diverse impostazioni di funzionamento, sempre selezionabili dall’App dedicata. Quindi, possono essere sempre accesi o, in modalità lampeggiante o, automatici; si azionano in base alla luce ambientale per dar modo al ciclista di viaggiare in tutta sicurezza e con una buona visibilità su strada.
Veniamo all’App mobile Wink Bar, scaricabile da App Store o Plays Store. Dopo averla installata sullo smartphone e collegata al manubrio, il ciclista si trova davanti a un’unica interfaccia, dove è possibile inserire tutti i parametri necessari per l’avvio, visualizzare i chilometri, i percorsi, i tempi e le calorie bruciate. È alimentata da una batteria rimovibile da 1800 mAh agli ioni di litio, dalla durata di circa tre settimane, con un tempo di carica di 4 ore.
Circa l’acquisto, sono disponibili due modelli, precisamente la versione “flat” e “urban”, nelle colorazioni nero e grigio; entrambi hanno il diametro di 31,8 mm e il peso di 420 gr. Tutto è al prezzo è di 280 euro. Ora, bisogna solo provarla.
Original Article

Notizie & Giornali

Recent Posts

Uno Maggio Taranto 2024: Libertà, Resistenza e Musica

A Taranto, c'è un altro Concertone in programma oltre a quello più noto di Roma:…

6 giorni ago

Netflix ha pubblicato il primo trailer della miniserie Ayrton Senna

A differenza del documentario del 2010, la miniserie in sei parti di Netflix è una…

6 giorni ago

Roby Facchinetti: 80 Anni di Musica e Storia

Roby Facchinetti, il leggendario componente dei Pooh, compie 80 anni. Una vita dedicata alla musica,…

6 giorni ago

Concerto del Primo Maggio 2024: Dieci Ore di Musica e Impegno al Circo Massimo

È il giorno del concerto del Primo Maggio e Roma si prepara ad accogliere migliaia…

6 giorni ago

1 Maggio 2024: Celebrazione della Festa dei Lavoratori in Italia e nel Mondo

Ogni 1° maggio, in Italia e in molte parti del mondo, si celebra la Festa…

6 giorni ago

Ocse, notevoli progressi per l’attuazione del Pnrr

AGI - Le risorse stanziate nell'ambito del Pnrr offrono l'opportunità di affrontare le debolezze strutturali…

4 mesi ago