È di almeno 16 morti e 27 feriti il bilancio di un gravissimo incidente stradale un Brasile: un pullman è volato giù da un viadotto ed è precipitato per 23 metri in un scarpata nei pressi della città di Joao Monlevade, nello Stato sud-orientale di Minas Geiras. Sei persone sono riuscite a saltare fuori dal pullman prima che precipitasse nella scarpata, tra cui l'autista che ha fatto perdere le sue tracce ed è ricercato dalla polizia. Sembra che il mezzo non fosse omologato per il trasporto dei passeggeri.
Brasile, bus precipita da un viadotto
E' di almeno 16 morti il bilancio dell'incidente in Brasile che ha coinvolto un autobus che è precipitato da un ponte alto 15 metri a Joao Monlevade, una città nello stato brasiliano di Minas Geiras. L'incidente è avvenuto al km 350 sull'autostrada BR-381, a 114 km da Belo Horizonte, capitale del Minas Gerais. La rete brasiliana Globonews ha riferito che l'autista dell'autobus è saltato dal veicolo prima che il mezzo precipitasse nella valle sottostante, dove passa una linea ferroviaria.
Il pullman ha subito un'improvvisa perdita di velocità durante una salita ed è arretrato bruscamente, forse per un guasto a un freno, prima di ribaltarsi e cadere. L'incidente, sulle cui cause è stata avviata un'indagine, è avvenuto intorno alle 13 ora locale (le 18 in Italia) sulla BR381, ribattezzata la "strada della morte" per il gran numero di incidenti.
A bordo c'erano in totale 46 persone. Dodici passeggeri sono morti sul colpo e altri quattro durante il trasporto in ospedale. Il mezzo si è schiantato sui binari della ferrovia sottostante e ha preso fuoco, poi l'incendio è stato domato dai pompieri accorsi sul posto.
Il pullman della compagnia "Localima Turismo" era partito da Mata Grande, nell'Alagoas, giovedì mattina, ed era diretto a San Paolo. Il 25 novembre c'erano stati 42 morti nell'incidente a un pullman che trasportava lavoratori di un'impresa tessile nello Stato di San Paolo.Original Article
Commenti recenti